Revoca della messa a disposizione degli spazi o sale private per iniziative di interesse pubblico - NUOVO SPORTELLO

Servizio attivo

Comunicazione al Comune per revocare la disponibilità di uno spazio o sala privata precedentemente concessa per iniziative di interesse pubblico.

A chi è rivolto

Cittadini, associazioni o enti che abbiano ricevuto la concessione di una sala di quartiere

Descrizione

Il servizio consente ai proprietari o gestori di spazi/sale private, precedentemente messi a disposizione del Comune per attività di interesse pubblico (incontri, eventi, riunioni, progetti sociali, ecc.), di revocare tale concessione. La revoca può avvenire per motivi organizzativi, gestionali, manutentivi o personali. È necessario che la comunicazione avvenga con un preavviso adeguato, per permettere all’Amministrazione di trovare eventualmente soluzioni alternative e informare gli utenti coinvolti.

Come fare

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 
  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC:
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in Via San Vitale, 7 - 40125, Bologna (BO)

Cosa serve

  • Nessuna azione richiesta da parte del richiedente

  • Il Comune provvede alla notifica ufficiale della revoca, via PEC, email o raccomandata

Cosa si ottiene

Annullamento della concessione con eventuale proposta alternativa (nuova data/spazio) o rimborso delle somme versate, se previsto.

Tempi e scadenze

Presa in carico della comunicazione: entro 5 giorni lavorativi

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Argomenti:

Non ci sono argomenti disponibili per questo servizio.

Pagina aggiornata il 01/09/2025