Aggiornamento iscrizione all'albo fornitori - NUOVO SPORTELLO

Servizio attivo

Servizio per aggiornare i dati, i documenti o le categorie merceologiche relative all’iscrizione di un operatore economico all’Albo Fornitori del Comune.

A chi è rivolto

  • Imprese individuali

  • Società di persone o capitali

  • Cooperative

  • Liberi professionisti

  • Altri operatori economici già iscritti all’Albo del Comune

Descrizione

Il servizio consente agli operatori economici già iscritti all’Albo Fornitori del Comune di aggiornare le proprie informazioni anagrafiche, legali, tecniche o economiche, al fine di mantenere valida la propria iscrizione e garantire l’idoneità a partecipare alle procedure di affidamento di beni, servizi e lavori.
L’aggiornamento può riguardare, ad esempio, il cambio di sede, il legale rappresentante, il DURC, la visura camerale, le certificazioni, le categorie di fornitura o le referenze.
È obbligatorio mantenere le informazioni sempre aggiornate per evitare la sospensione o cancellazione dall’Albo.

Come fare

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 
  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC:
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in Via San Vitale, 7 - 40125, Bologna (BO)

Cosa serve

  • Eventuale nuova visura camerale

  • Documentazione aggiornata (DURC, certificazioni, autocertificazioni, ecc.)

  • Elenco aggiornato delle categorie merceologiche di interesse

Cosa si ottiene

  • Conferma dell’aggiornamento dell’iscrizione all’Albo

  • Mantenimento della propria posizione tra i fornitori qualificati

  • Idoneità a partecipare alle procedure di affidamento pubbliche

Tempi e scadenze

L’aggiornamento può essere richiesto in qualsiasi momento, e deve essere effettuato ogni volta che si verifica una variazione rilevante.
Alcuni Comuni prevedono revisioni periodiche annuali con scadenze stabilite.

Costi

L’aggiornamento dell’iscrizione è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Argomenti:

Non ci sono argomenti disponibili per questo servizio.

Pagina aggiornata il 01/09/2025