Cessazione dell’Autorizzazione alla raccolta dei funghi - NUOVO SPORTELLO

Servizio attivo

Procedura per interrompere o annullare formalmente l’autorizzazione alla raccolta dei funghi.

A chi è rivolto

Titolari che intendono interrompere anticipatamente l’attività di raccolta o annullare l’autorizzazione.

Descrizione

La cessazione permette al titolare di comunicare al Comune la volontà di interrompere l’attività autorizzata, per motivi organizzativi o personali. La comunicazione deve essere inviata con un congruo anticipo e corredata da motivazioni. Il Comune aggiorna le proprie registrazioni, chiudendo formalmente il procedimento autorizzativo. Questa procedura assicura chiarezza amministrativa e tutela sia il cittadino che l’ente.

Come fare

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 
  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC:
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in Via San Vitale, 7 - 40125, Bologna (BO)

Cosa serve

  • Modulo di cessazione compilato e firmato

  • Documento d’identità

  • Motivazioni della cessazione

Cosa si ottiene

Chiusura formale dell’autorizzazione e aggiornamento degli archivi comunali

Tempi e scadenze

Aggiornamento entro 15-30 giorni lavorativi

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Argomenti:

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Pagina aggiornata il 01/09/2025