Variazione dell’Autorizzazione alla raccolta dei funghi - NUOVO SPORTELLO

Servizio attivo

Procedura per modificare le condizioni di un’autorizzazione già rilasciata per la raccolta dei funghi.

A chi è rivolto

Titolari di autorizzazioni che necessitano modifiche nelle condizioni, come aree di raccolta, quantità o modalità.

Descrizione

La variazione consente di aggiornare l’autorizzazione in caso di modifiche necessarie nelle modalità o aree di raccolta. La richiesta deve essere dettagliata e corredata da documentazione aggiornata. Il Comune valuta l’impatto delle modifiche e, se conformi, aggiorna il provvedimento autorizzativo, garantendo il rispetto delle norme ambientali e regolamentari.

Come fare

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 
  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC:
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in Via San Vitale, 7 - 40125, Bologna (BO)

Cosa serve

  • Domanda di variazione compilata

  • Documento d’identità

  • Descrizione dettagliata delle modifiche richieste

  • Copia dell’autorizzazione originaria

Cosa si ottiene

  • Autorizzazione aggiornata con le nuove condizioni approvate

Tempi e scadenze

Presentazione in qualsiasi momento, risposta entro 15-30 giorni lavorativi

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Argomenti:

Non ci sono argomenti disponibili per questo servizio.

Pagina aggiornata il 01/09/2025