Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Modifica della richiesta dell'autorizzazione per recinzioni semplice in zona agricola - NUOVO SPORTELLO
Servizio
attivo
Richiesta di modifica dell’autorizzazione per la realizzazione di recinzioni semplici in zona agricola, per variazioni su materiali, dimensioni, posizione o condizioni del permesso originario.
Titolari di autorizzazioni per recinzioni semplici in zona agricola
Proprietari o conduttori di terreni agricoli che necessitano di aggiornare i dati dell’autorizzazione
Descrizione
Il servizio consente ai titolari di un’autorizzazione già rilasciata per recinzioni semplici in zona agricola di presentare istanza di modifica del provvedimento originario.
Le modifiche possono riguardare:
cambiamento dei materiali utilizzati (es. tipo di rete o pali)
variazione delle dimensioni o altezza della recinzione
modifica dell’area o del tracciato da recintare
aggiornamento di altre condizioni specificate nell’autorizzazione iniziale
L’ente competente valuterà la conformità della modifica alle norme urbanistiche, paesaggistiche e ambientali vigenti prima di concedere l’aggiornamento del permesso.
Come fare
La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC:
Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in Via San Vitale, 7 - 40125, Bologna (BO)
Cosa serve
Documentazione tecnica aggiornata (planimetrie, descrizione materiali e dimensioni)
Motivazioni della modifica
Eventuali nuove fotografie o elaborati tecnici
Cosa si ottiene
Un provvedimento modificativo che aggiorna l’autorizzazione originaria con le nuove condizioni approvate.
Tempi e scadenze
L’istruttoria viene generalmente completata entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della domanda completa..
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Ulteriori informazioni
Le modifiche non hanno effetto senza l’approvazione formale dell’ente.
In caso di variazioni sostanziali, potrebbe essere necessario presentare una nuova richiesta completa.
Per informazioni e modulistica, contattare l’Ufficio Tecnico comunale o consultare il sito istituzionale.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.