Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Rinnovare permesso di parcheggio temporaneo - NUOVO SPORTELLO
Servizio
attivo
Il servizio consente di richiedere il rinnovo del permesso di sosta temporaneo per continuare a sostare in aree regolamentate per un periodo limitato, nei casi previsti dal regolamento comunale.
Il servizio è rivolto a soggetti che già usufruiscono di un permesso di sosta temporaneo rilasciato dal Comune e che, per giustificati motivi, necessitano della proroga della validità per continuare a sostare in aree regolamentate.
Come fare
La richiesta può essere presentata con una delle seguenti modalità:
Online:
tramite l’apposita procedura guidata, per accedere è necessario autenticarsi con SPID, CIE o CNS e cliccare sul pulsante “Accedi al servizio online”. La compilazione avviene interamente online, con possibilità di allegare la documentazione richiesta in formato digitale
Presso gli sportelli comunali: la richiesta può essere presentata anche in formato cartaceo, recandosi presso la sede comunale in Via San Vitale, 7 - 40125, Bologna (BO), negli orari di apertura al pubblico
Cosa serve
Per richiedere il rinnovo del permesso di sosta temporaneo è necessario presentare la seguente documentazione:
Documento di identità in corso di validità del richiedente
Codice fiscale del richiedente
Copia del permesso temporaneo in scadenza, ove previsto
Copia della carta di circolazione del veicolo per il quale si richiede la proroga dell’autorizzazione
Ricevuta di pagamento dell’eventuale tariffa prevista dal regolamento comunale
Cosa si ottiene
Il rilascio di un nuovo permesso temporaneo, valido per il periodo indicato nel regolamento comunale, che consente la sosta in specifiche aree precedentemente autorizzate.
Tempi e scadenze
Il permesso temporaneo ha una validità limitata e può essere rinnovato solo se previsto dal regolamento comunale. La domanda di rinnovo deve essere presentata prima della scadenza del titolo originario, salvo diverse indicazioni comunali.
Costi
Il rinnovo può prevedere il pagamento di una tariffa, variabile in base alla durata e alla tipologia del permesso, secondo quanto stabilito dal regolamento comunale.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.