Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Rinnovare contrassegno per parcheggio per carico/scarico merci - NUOVO SPORTELLO
Servizio
attivo
Il servizio consente di rinnovare contrassegno per parcheggio per carico/scarico merci in aree soggette a limitazioni di traffico, come le Zone a Traffico Limitato (ZTL), secondo quanto previsto dal regolamento comunale.
Operatori commerciali, artigiani, trasportatori o soggetti autorizzati che necessitano di prolungare un permesso temporaneo già rilasciato per esigenze logistiche
Imprese, privati o enti che svolgono trasporti eccezionali, traslochi, allestimenti o consegne occasionali
Delegati muniti di apposita autorizzazione
Come fare
La richiesta può essere presentata con una delle seguenti modalità:
Online:
tramite l’apposita procedura guidata, per accedere è necessario autenticarsi con SPID, CIE o CNS e cliccare sul pulsante “Accedi al servizio online”. La compilazione avviene interamente online, con possibilità di allegare la documentazione richiesta in formato digitale
Presso gli sportelli comunali: la richiesta può essere presentata anche in formato cartaceo, recandosi presso la sede comunale in Via San Vitale, 7 - 40125, Bologna (BO), negli orari di apertura al pubblico
Cosa serve
Per presentare la richiesta di rinnovo sono necessari:
Documento d’identità del richiedente
Permesso in scadenza
Targa del veicolo autorizzato
Motivazione e durata della necessità di rinnovo
Eventuale delega e documenti del delegato, se la richiesta è presentata da terzi
Modulo di rinnovo compilato e firmato
Cosa si ottiene
Un nuovo permesso temporaneo valido per l’accesso e la sosta in apposite aree di carico/scarico merci, entro i limiti orari e le zone specificate nel titolo.
Tempi e scadenze
La richiesta di rinnovo può essere presentata a partire da 15 giorni prima della scadenza del permesso in uso
Il permesso rinnovato decorre dalla data di scadenza del precedente e ne mantiene la durata temporanea
Il procedimento viene concluso entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta completa
Costi
Il rinnovo può prevedere il pagamento di una tariffa variabile in base alla durata, alla zona e alla tipologia del veicolo, secondo il tariffario comunale vigente.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Vincoli
Il rinnovo è subordinato alla verifica della documentazione e alla compatibilità con la viabilità cittadina
Il permesso rinnovato non è cedibile e può essere utilizzato solo dal veicolo indicato
L’utilizzo oltre i termini o fuori dalle condizioni stabilite comporta sanzioni amministrative
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.