Variazione di dati relativi a concessioni, utenze o servizi cimiteriali - NUOVO SPORTELLO

Servizio attivo

Permette di richiedere la variazione di dati anagrafici, contrattuali o relativi a concessioni e servizi cimiteriali, come intestatario, recapiti o modalità di fornitura.

A chi è rivolto

  • Concessionari o intestatari di concessioni cimiteriali

  • Utenti titolari di contratti di servizi cimiteriali (luci votive, manutenzione)

  • Eredi o delegati con diritto di modifica

Descrizione

Il servizio consente di aggiornare o modificare le informazioni relative a concessioni cimiteriali, contratti per luci votive, o altri servizi connessi.
Le variazioni più comuni riguardano:

  • Cambio intestatario o erede

  • Aggiornamento dati anagrafici o recapiti

  • Modifica delle modalità di pagamento o di fornitura (es. voltura luci votive)

  • Correzione di errori o aggiornamenti documentali

La richiesta deve essere corredata dalla documentazione che attesti la legittimità della variazione (es. certificati, dichiarazioni sostitutive, deleghe).

Come fare

Per richiedere la mediazione o effettuare reclamo per controversie tributarie è possibile provvedere attraverso una delle seguenti modalità:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio";
  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente all'indirizzo ;
  • Presso il Municipio: il richiedente può fare richiesta attraverso la presentazione di un’apposita domanda, all' ufficio Via San Vitale, 7 - 40125, Bologna (BO) del Comune. In caso di richiesta per conto terzi, deve essere presentata apposita richiesta scritta, accompagnata da fotocopia del documento di identità del richiedente.

 

Cosa serve

  • Documento d’identità del richiedente

  • Documentazione comprovante la variazione richiesta (certificati, deleghe, dichiarazioni sostitutive)

  • Modulo di richiesta variazione compilato e firmato

Cosa si ottiene

  • Aggiornamento formale dei dati nel sistema comunale

  • Nuova documentazione o comunicazione aggiornata (se prevista)

Tempi e scadenze

Normalmente entro 15 giorni lavorativi dalla presentazione completa della documentazione

Costi

gratuito

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Ulteriori informazioni

  • È importante comunicare tempestivamente ogni variazione per evitare disguidi amministrativi o fatturazioni errate

  • Alcuni Comuni possono richiedere la presenza in ufficio o invio tramite PEC

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Argomenti:

Non ci sono argomenti disponibili per questo servizio.

Pagina aggiornata il 04/09/2025